Siamo una libreria indipendente, Il Sole e La Cometa, e puoi trovarci da quattordici anni in una delle vie storiche di Gaeta.

Un giorno di autunno è arrivata l’idea di PostScriptum. Tra le prime folate di vento e il timore di un secondo lockdown generale, abbiamo sentito il desiderio di lanciarci in un progetto creativo: una linea di T-shirt per amanti della lettura che riproducesse gli aforismi e le frasi più famose, ironiche, emozionanti o poetiche della letteratura.

Le nostre parole d’ordine: letteratura e sostenibilità

Abbiamo cercato tessuti di alta qualità su cui stampare artigianalmente le grafiche, pur mantenendo un prezzo adatto a tutte le tasche. Tutti i prodotti PostScriptum provengono da coltivazioni sostenibili certificate e, in più, sono approvate Vegan. Contrariamente al cotone tradizionale, il cotone utilizzato per i prodotti PostScriptum è coltivato senza ricorrere a insetticidi, fertilizzanti o pesticidi chimici. 

Anche il packaging è sostenibile: le T-shirt sono arrotolate singolarmente in un semplice foglio di carta riciclabile e le shoppers non hanno alcun packaging, in modo da ridurre ogni impatto ambientale. Le targhette diventano subito un bel segnalibro per aiutare i lettori a stare al passo con i loro libri.

E poi è arrivata la collaborazione con Fuad Aziz

Abbiamo lanciato i primi sette modelli di T-shirt a fine marzo 2021: il riscontro positivo ci ha dato ancora più energie e motivazione per ampliare il progetto. Sono così arrivate nuove magliette, shoppers, borse mare PostScriptum e poi la bellissima collezione firmata da Fuad Aziz.

Il progetto Fuad è unico ed è stato realizzato da noi in collaborazione con l’artista: l’unico, al momento, che comprende, oltre alla linea per adulti, anche una per bambini e che riproduce alcune sue illustrazioni originali e versi tratti dai suoi libri e dalle sue poesie.

Se hai domande, curiosità o desideri informazioni sui nostri prodotti, contattaci.